San Pietroburgo Il portale ufficiale di San Pietroburgo è una guida importantissima per il viaggiatore!San Pietroburgo
San Pietroburgo > Forum Russia-Italia > Non classificati

Visto per la Russia

Autore
Giorno e Ora
RSS Messaggio Operazioni
Roberto Trudu
notdefinite
robytrudu@yahoo.it
Roby-Ek

Magari qualcuno mi può aiutare... vi spiego il mio problema. A breve dovrei andare in Russia per effettuare uno stage lavorativo, dovrebbe essere di un anno, ma con le nuove disposizioni in materia di visto ho qualche dubbio che possa completare l'intero periodo. Questo perchè da quel che ho capito un visto business per la Russia annuale permette di stare per un massimo di 180 giorni, e non più di 90 consecutivi. Alla fine si tratta quindi di 6 mesi. Quattro anni fa avevo già visstuto per due anni in Russia con visto annuale e non c'erano stati problemi dfi sorta, ho pouto trattenermi l'intero anno senza problemi. Adesso, le cose sono cambiate e mi chiedevo se esistono scappatoie alle quali appigliarsi, nel ssnso tipologie di visto che permettano di stare in Russia per la durata di un anno senza problemi. Ovviamente, essendo un tirocinio, non è possibile chiedere per l'azienda presso la quale lavorerò un permesso i lavoro, visto le difficoltà burocratiche nell'ottenerlo e soprattutto dovend ostare solo un anno, il gioco non vale la candela. Nel caso sarebbe possibile fare diversi soggiorni di 90 giorni l'uno con visti trimestrali, senza dover incorrere nel limite dei 180 giorni? Oppure trovare qualche altra soluzione, non so, magari fare passare la mia presenza come studio del russo tramite l'iscrizione a qualche corso privato? Aspetto notizie e suggerimenti... grazie
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Anche per uno stage occorre il permesso di lavoro, scappatoie non ce ne sono, per gli stranieri è così non solo in Russia ma in tutto il mondo, sone regole più o meno applicate da tutti, e non mi sembra il caso d'andare a fare l'albanese in Russia.
Di burocratico per l'utente finale c'è poco o nulla in quanto o è l'azienda invitante che se ne occupa oppure il diretto interessato va in agenzia, se vai a San Pietroburgo puoi passare da me in ufficio, se invece vai a Mosca puoi contattare Marco Fois che cura i servizi in convenzione con il sito.
Roberto Trudu
notdefinite
robytrudu@yahoo.it
Roby-Ek

Webmaster:
Anche per uno stage occorre il permesso di lavoro, scappatoie non ce ne sono, per gli stranieri è così non solo in Russia ma in tutto il mondo, sone regole più o meno applicate da tutti, e non mi sembra il caso d'andare a fare l'albanese in Russia. Di burocratico per l'utente finale c'è poco o nulla in quanto o è l'azienda invitante che se ne occupa oppure il diretto interessato va in agenzia, se vai a San Pietroburgo puoi passare da me in ufficio, se invece vai a Mosca puoi contattare Marco Fois che cura i servizi in convenzione con il sito.

Vado A Ekaterinburg, dove ero già stato in precedenza... quindi posso richiedere il permesso di lavoro personalmente... questo è interessante... quali sono le procedure da seguire?
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Bene-bene - li puoi chiedere il permesso triennale di residenza presso l'ufficio immigrazione (ex Ovir).. devi sapere che ogni regione ha delle quote, per la regione di San Pietroburgo (Leningradskaia) e quella di Mosca entrare nelle quote è praticamente impossibile.. per le regioni a minor rischio immigrazione ti fanno tutto senza tanti preamboli (si veda la visita medica), unica cosa devi arrivare in loco con un visto ottenuto su invito di una azienda della medesima regione (oblast), altrimenti ti toca uscire e rifare il visto dato che il permesso triennale te lo possono rilasciare solo se sei arrivato li con un invito di un privato o azienda della medesima regione.
Con il permesso triennale tu non hai diritto a lavorare, anzi l'ufficio immigrazioni ti darà un avvertimento, quindi presentati per quello che sei, ovvero un ragazzo li non per lavorare ma per uno stage, ovvero fare un po' di esperienza e perfezionare la lingua.
Roberto Trudu
notdefinite
robytrudu@yahoo.it
Roby-Ek

Mi sembra tutto abbastanza semplice... solo mi sembra una piccola contraddizione il fatto che io entri con un visto rilasciato sulla base di una lettera di invito da parte di un'azienda e poi vada là ... per non lavorare, anche se capisco che essendo una stage possa essere una giustificazione più che sufficiente... mi sorprende che ci sia la possibilità di avere un permesso di residenza addiritura triennale, un tempo abbastanza lungo... a prescindere dal mio caso concreto, quali sono i requisiti per ottnere questo permesso di residenza? anche perchè visti per tre anni non sapevo esistessero... Adesso dato che il tempo stringe e difficilmente la mia azienda sarebbe in grado di proccurarmi una lettera di invito su loro richiesta, ma la otterrò da amici di Mosca, pensavo di farmi fare un business visa per tre mesi e durante la mia presenza farmi fare dalla mia azienda un invito per visto annuale, tornare in italia ottenere il nuovo visto e poi seguire da te la procedura da te indicata con il permesso di residenza... pensi sia possibile?
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Roby-Ek:
mi sembra una piccola contraddizione il fatto che io entri con un visto rilasciato sulla base di una lettera di invito da parte di un'azienda e poi vada là ... per non lavorare

Questo genere di inviti sono o per "commercio" o "per affari", non certo per "lavoro", per intenderci è un visto che può permettere ad uno di andare a seguire le fiere in Russia (è multi-entry), oppure per fare affari con le società in Russia (contratti, valutazioni di mercato), è anche usato dai titolari o azionisti stranieri di società russe per stare in Russia e seguire i propri affari, ma non da diritto a lavorare.. essere titolare di una ditta non vuol dire lavorare, ovvero svolgere mansioni amministrative (in genere queste in Russia le svolge il Direttore, che corrisponde all'amministratore delegato di una società italiana).
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Lavorare in Russia:
Passiamo ora ad un argomanto più "tecnico", ovvero LAVORARE IN RUSSIA
L'azienda deve richiedere il personale necessario alla camera di lavoro, la quale invia chi è primo in lista tra quelli con le caratteristiche richieste.. capirai quindi che il lavoratore straniero per poter essere chiamato a lavorare in Russia, deve aver caratteristiche tali da far si che l'azienda interessata non sia in grado di trovare nessuno sul posto tra quelli inseriti nelle liste di collocamento.. e ce ne sono anche di quelli con 3 lauree.
Ecco quendi che entrano in ballo le agenzie che sanno in che modo aggirare gli ostacoli, ovvero fanno figurare che il lavoratore straniero abbia una miriade di requistiti che non ha praticamente nessuno, conosca 7 lingue, ecc..producono tutta la documentazione necessaria e ottengono i permessi..
Roberto Trudu
notdefinite
robytrudu@yahoo.it
Roby-Ek

Grazie mille Webmaster... ora come ora non è mia intenzione lavorare in Russia in pianta stabile, però è veramente molto interessante la questione della possibilità di avere il permesso di residenza triennale senza grossissimi problemi burocratici... chissa, magari in futuro potrebbe essere utile... ti ringrazio ancora e buon maslenichna

Link correlati Ottenere un visto italiano per una ragazza russa
Interprete russo
Sono Tatiana, interprete russo/italiano
Mi sto innamorando di una russa
www.webinrussia.com
Rinnovo passaporto
russia o paese vicino?
Cittadinanza russa...
visto per convivenza
russa
GAS russo
supermercati russi!!!
barzellette russe
La Russia contrapposta all'imperialismo
Visto Russia
Visto per la Russia
invitare gli amici a cena
La Russia è entra nel WTO
opportunità in russia
Visto con date sbagliate - Urgente
Giornalismo in Russia e aggressioni
salve a tutti!
Viaggio Mosca - S. Pietroburgo (registrazione)
Visto per la Russia
il visto: questo sconosciuto...
visto russia
Visto per la Russia ed il kazakistan
visto italiano per russi a spb
Investigazioni a San Pietroburgo
Informazioni visto per la Russia e Kazakistan
Autoveicolo in russia
Salve! Mi presento: Eastlogistic
emigrazione russa...
Visto per L'Uzbekistan da fare quando sono a Mosca
Visto Russia
Ma le russe
matrimonio in russia
registrazione visto russia ...devo farla?
Visitare Bielorussia con visto russo o viceversa
Abolizione visti per la Russia
Canali televisivi russi
Visto Finlandese
VAC(Visa Application Center) Mosca-San Piteroburgo
Eni in Russia
Consigli per visto e matrimonio
Consolato San Pietroburgo
visto per UK
Soggiorno in Russia senza visto di 72 ore???
Visto e fideiussione
Vecchio argomento ma sempre in voga...
Berlusconi in Russia
Registrazione visto Russia
Visto annuale per cittadini russi per l italia
informazioni per matrimonio in russia
Traduttore Russo residente su PC
matrimonio in russia
Fotografia in Russia : Maximishin
Passaporto russo
visto per la bielorussia
Spedizioni internazionali in Russia
russi vicinanze legnano
Ingresso su invito privato con visto finlandese
Articolo 31
ricerca lavoro o consulenze
in russia
tradutrice o rappresentante per russia
visto per UK
registrazione visto
visto russia
Help per mia moglie
Tribuna politica in Russia
Ho già prenotato l'albergo adesso pure l'invito?
I Russi secondo il Nuovo Atlante istorico del'1836
Salve! Mi presento: Gmp2009
Rai.tv in Russia
Invernorosso in Russia
ma i russi!!!:-)
matrimonio con russa divorziata
Salve! Mi presento: Erleo
Visto per la Russia.
сittadinanza russa
visto
S.O.S. Visto per Italia
Passaporto Russo (in condizioni particolari)
temperatura in russia
Visto
associazione russarda "Lada"!!!
visto per la russia
Visto per il cittadino ucraino
Passaporto Russo
registrazione in russia
prolungamento visto
TO russi propongono abolizione visto
Visto x la russia
Visto di 1 anno per la Russia
visto per due città
Passaporto per visto per Russia
visto per la russia
Informazioni per passaporto russo
telefonare in russia
sms russia
Gas Russo
Visti turistici per Russia di max 20 giorni
fotografare in russia
Spedizioni in Russia
salve a tutti
vacanze di natale
matrimonio in Russia
bomboniere in russia
investimento in russia
Registrazione in RUSSIA
Tipografia in russia
visto bileorussia
nazionalita russa
Paasaporto internazionale russo
visto
ristoranti russi
telefonare in russia
telefonare in russia
Registrazione in russia
Visto Per Russi!!
Volontariato in Russia
Cittadinanza russa
registazione del visto in Russia.
quotidiani russi
Letteratura russa
Formulario e Visto..
Visto per la Russia
appuntamenti visti
UFO in Russia
visto
visto lavorativo per la russia
visto per Russia-Transmongolica
La registrazione del visto a San Pietroburgo
Ottenimento visto per Russia
matrimonio ad arkhangelsk (russia)
visto
visto per la Russia
asssicurazone per visto
informazione visto
Finalmente Russia...
visto
Registrazione su visto
Registrazione Visto
visti russi
mp3 russi
matrimonio in Russia
Mms da Russia
Promozione visto per la Russia
Russia OUT!
72 ORE IN RUSSIA
Compravendita immobiliare in Russia
Passaporto russo per matrimonio
Visto Bielorusso e Russo
Trascrizione matrimonio in Russia
Comunicare in russo su MSN
Russia?
visti e matrimonio
visto
assistenza visti per la russia
telefonare in russia
università russa
SMS da Russia
Preoccupazione visto
visti
Prostituzione in Russia
Translator russo.
prolungamento visto per matrimonio
visto bielorusso
visto
matrimonio russo
sms da e per russia
Presentazione e Visti
Visto
Russia o Non Russia
TRADUZIONI DAL RUSSO
visti per 72 ore
ma i russi?

Cosa avviene in chat
© 2024 http://pietroburgo.it/.NET CMS 5.31